La Timeline di Facebook: ecco come cambieranno le pagine profilo

La Timeline di Facebook: ecco come cambieranno le pagine profilo

A partire da oggi e fino al 4 Ottobre, le pagine profilo di facebook si trasformeranno in timeline, come annunciato all’ f8 2011: “Nelle prime versioni del profilo si potevano vedere gli aggiornamenti degli ultimi cinque minuti della nostra vita, mentre dal 2008 è visualizzabile l’ultimo quarto d’ora. Adesso invece, il nuovo profilo mostra tutto il resto”.

Ma come verrà trasformato il profilo personale?

Nella parte alta della pagina, la copertina, avremo la possibilità di personalizzare il nostro profilo inserendo un ampia immagine. È la parte più in evidenza e che ci permetterà di trasmettere meglio la nostra identità visiva.

 

L’innovativa timeline è la linea temporale, subito sotto la copertina, che raccoglie tutte le esperienze e le attività in cui siamo stati coinvolti su Facebook: aggiornamenti di stato, commenti, condivisioni, foto e video caricati, applicazioni utilizzate.

 

La timeline trasforma Facebook nel primo vero diario digitale permettendo di inserire informazioni sin dal nostro primo giorno di vita.

Facebook diventa così  uno spazio in cui possiamo esprimere noi stessi e mostrare ai visitatori del nostro profilo tutto di noi, dei nostri pensieri e della nostra storia.

Il video ufficiale di presentazione dei nuovi profili con timeline:

 

il team di Viral Farm

I commenti sono chiusi.