Nuova sede di Viral Farm da Superpartes: da oggi a Brescia “innovazione” fa rima con “contaminazione”

Nuova sede di Viral Farm da Superpartes: da oggi a Brescia “innovazione” fa rima con “contaminazione”

Certo, non era proprio un garage, come nelle migliori favole da Startup americana. Ma forse proprio per questo ci è dispiaciuto ancora di più lasciare la nostra mansarda.

Con questo pensiero ieri abbiamo salutato l’ufficio che ci ha ospitati dalla nascita di Viral Farm in poi, salutando la magnifica location del Castello Malvezzi.

Non che ci mancasse il panorama verde, perfetto per passeggiare in compagnia di variopinti pavoni durante le nostre riunioni, o che ci fossimo stancati dell’ambiente estremamente “intimo” (e con “intimo” leggi “anche in 4 sulla stessa scrivania” ;) ) .. ma Viral Farm compirà un anno di vita il prossimo ottobre, ed è giunta l’ora di allargare gli orizzonti di questa Startup Bresciana.

Tra le varie possibilità, in attesa della nascita di Talent Garden (luogo d’innovazione e coworking che nascerà prossimamente nel cuore di Brescia 2) abbiamo deciso di accogliere l’invito di Superpartes e sfidare insieme molti dei cliché che incatenano le nostre zone:

- fare innovazione rimanendo in Italia? “Naaaa, impossibile!”

- occuparsi di Web e Mobile a Brescia? “Ma se qui c’è solo il “distretto del tondino”!”

- la collaborazione tra aziende potenzialmente concorrenti? “Scherzi? Tenersi bene alla larga dal nemico!”

- lo scambio di idee e la cooperazione tra persone di generazioni diverse? “Figuriamoci, come la mettiamo con il gap generazionale?”

Sì, noi ci crediamo: l’innovazione, soprattutto in ambito mobile, è possibile in Italia. Anche a Brescia!

Ciò che accomuna Superpartes e Viral Farm è sicuramente la grande passione e il desiderio di creare prodotti che facciano la differenza nel panorama tecnologico Italiano e, perché no, mondiale!
Come direbbe Davide (Dattoli ndr)… “noi vogliamo fare cose veramente fighe“! ;)

Per farlo abbiamo deciso di mixare la nostra freschezza, le idee, la passione ancora bruciante con le competenze acquisite da professionisti di pluriennale esperienza, attori di un network che coinvolge le principali realtà attive nell’innovazione in Italia e nel mondo. Perché, per essere bravi, non basta vivere i primi successi e cominciare ad essere conosciuti nel panorama nelle Startup, o quantomeno non basta a noi.

Era tempo di fare un bilancio delle attività sviluppate finora e focalizzare gli sforzi del team alla luce dei traguardi raggiungi, e anche degli errori. Quindi, oltre alla riorganizzazione dei progetti interni, comincia oggi questa contaminazione con un partner di fiducia, non solo fisica ma anche operativa.
Un primo passo verso la direzione che crediamo oggi più giusta per Viral Farm, ovvero una relazione di maggiore vicinanza anche con altre grandi realtà che già conosciamo e stimiamo, ad esempio H-Farm legata a Superpartes mediante copartecipazione ad alcuni progetti in ambito mobile.

Superpartes si pone infatti come fabbrica di iniziative imprenditoriali nell’ambito del Mobile Internet nel Nord Italia, zona riconosciuta come area di grandi talenti e di grandi idee nella quale però i legami con il mondo hi-tech globale e un approccio sistematico allo sviluppo di nuove iniziative sono ambiti ancora largamente inesplorati. E Viral Farm è pronta per esplorarli! :)

Cogliamo l’occasione per ringraziare gli amici di Superpartes per il caloroso benvenuto presso il gioiello naturale (con tanto di caprioli) che avevano ben nascosto in mezzo alla zona industriale di Brescia e vi segnaliamo dove potrete trovarci da oggi in avanti:

Viral Farm
Via Luigi Abbiati, 14  Brescia

PS In questo giorno di grandi preoccupazioni per investitori e fan dopo l’annuncio di Steve Jobs, noi ribadiamo il motto che ha sempre animato la nostra realtà lavorativa, proprio di “zio Steve”: stay hungry, stay foolish!

Una risposta a Nuova sede di Viral Farm da Superpartes: da oggi a Brescia “innovazione” fa rima con “contaminazione”

  1. Maurizio scrive:

    siete fighissimi!